martedì 26 giugno 2012

Et voilà!



Adesso è ora di presentarmi!
Sono Alessandra, ho 20 anni e studio Economia.


Now it's time to introduce myself!
I'm Alessandra, I'm 20 and I study Economics.


Come vi ho già detto, ho aperto questo blog con l'idea di raccontarmici e potermi esprimere a tutto tondo.
Mi reputo una ragazza "diamante", dalle mille sfaccettature, dalle mille idee e sogni. Abbastanza ostinata, a dire il vero. Con grandi debolezze ed altrettanti punti di forza. 


As I alredy said, I created this space with the idea of tell about me and express my way of living at all.
I consider myself as a "diamond" girl, with dark and bright sides, thousand ideas and dreams. 
Quite obstinate, being onestly. With great weakness and strong points as much.


Nel mio primo post ho scritto di volervi raccontare "di me, delle mie passioni e del mio modo di viverle", e intendo farlo nel miglior modo possibile.


Come iniziare a parlarvene?


In my first post I wrote I wanted to tell you "about me, my passions and my way to live them", and I do want to do so in the best way I can.


How to start talking about them?


Partiamo da una semplice domanda, una di quelle che ti fanno almeno una volta nella vita.
"Cosa vuoi fare da grande?" 
Chiederlo a me diventa un problema, perchè in un secondo ti sbatto in faccia tutti i miei desideri, le mie ambizioni e le mie manie di protagonismo. Ed è dura!
Io ti rispondo: "La direttrice di Vogue, o l'amministratore delegato di una casa di moda".
Ecco riassunte in una frase quasi tutte le mie passioni.


Let's start from a simple question, one of that they ask you at least once in a life. "What do you want to do in your life?"
Asking it to me becomes a problem, 'cos I slam on you all my desires, my ambitions and my need to be the centre of attention. And it's really hard! 
I would answer: "Vogue's editor in chief, or a great maison's managing director."
Here's a sum up of quite all my passions.


Mi affascina il mondo dell'economia e tutto ciò ad essa collegato. Quindi, aimè, tutto o quasi.
Amo la moda. Amo ciò che mi fa sentire e il nostro esprimerci attraverso di essa.
Amo scrivere, più di tutto. Scrivere per me è il modo più efficace di raccontarmi. 

E' questo il principale motivo per cui ho deciso di aprire un blog.


I'm fascinated by the world of economy and all connected to it. So, my fault, quite all.
I love fashion, what it makes me feel and our way of expressing ourselves through it.
I love writing. Writing is for me the best way of talk about me.


That's why I decided to open a blog.


Adoro viaggiare, adoro scoprire luoghi, profumi ed usanze nuove..
Adoro le lingue, mi piace comunicare, e per comunicare DEVI conoscerle. 
Altrimenti, ti precludi la possibilità di conoscere il mondo.


La mia valvola di sfogo?  Scrivere, e cantare.
E i miei amici, la mia famiglia, il mio ragazzo, of course.


I adore travelling, discover new places, smells and traditions..
I adore languages, I like communicating, and to do so you HAVE to know them. Otherwise, you lose the opportunity to discover the hole world.


My pressure valve? Writing, and singing.
And my friends, my family, my boyfriend, of course.


Uno dei miei (tanti) difetti? L'essere logorroica. 
Già sperimentato, vero? Lavorerò anche su questo. 
Per oggi intanto vi posso bastare...


One of my (numerous) defects? Being long-winded.
You alredy tested, are you? I'll work on it.
For now, this can be enough!








                                                                                   Alessandra

Nessun commento:

Posta un commento